venerdì 14 giugno 2013

Allenarsi Low Cost con youtube da casa !

Ciao!

oggi volevo linkarvi alcuni video che utilizzo per fare attivita' fisica.
Detesto le palestre e non mi piace correre, preferisco la danza, classica in particolare, ma anche fare sport, ad esempio in inverno vado spesso in montagna a far snowboard.
Poco tempo fa ho scoperto questi video su youtube  che si possono seguire facilmente da casa, sono davvero tantissimi e per tutte le tipologie fisiche, sia per uomini che per donne, basta trovare quelli adatti a te. Ad esempio, in questo periodo, anche in vista della "prova costume" (si, lo so lho detto..prova costume..-.-) mi alleno con questo video in stile riscaldamento alla sbarra con movimenti e posizioni della danza classica. Vi assicuro che 39 minuti cosí vi fará bruciare i muscoli, soprattutto cosce e glutei, lavorerete tutti i muscoli del corpo nello stesso tempo. Prima o dopo, faccio anche un po' di aerobica con questo video di Deanne Berry che é divertente e distruttivo allo stesso tempo :)
Dopo averli fatti entrambi i muscoli mi fanno un male da pazzi! sia gli addominali che le gambe, ma é positivo! se i muscoli fanno male significa che li ho fatti lavorare per bene!


Insomma su youtube trovate video di workout di tutti i  tipo possibili e immaginabili cosí anche i piú pigri non avranno scuse e potranno allenarsi da casa.
Durante l'anno invece mi iscrivo, a Milano,  ai corsi  della scuola di danza Arcobalenodanza , faccio un corso che si chiama "sbarra a terra" e un altro "danza classica per adulti". Ve li consiglio assolutamente perché vi fanno lavorare anche i muscoli della schiena e vi raddrizzano la colonna vertebrale, penso a coloro che come me passano molto tempo davanti al computer.
Spero di esservi stata utile. Ricordatevi No Pain No Gain!

Nessun commento:

Posta un commento